La Settimana Internazionale Coppi e Bartali è stata onorata al meglio dal GM Europa Ovini. La squadra neroverde ha infatti corso al massimo delle proprie potenzialità tutte le tappe della corsa organizzata dal Gs Emilia animando le giornate di gara con tanti attacchi da lontano. La squadra è inoltre riuscita ad ottenere due piazzamenti in una top 10 di tappa.
Nella prima semitappa di giovedì Davide Pacchiardo è stato autore di una lunga fuga mentre allo sprint finale Filippo Fortin ha chiuso nei primi 10. Un altro bel piazzamento è arrivato anche nella giornata di sabato quando a Crevalcore il veneto ha conquistato l’ottava piazza. Per Fortin si tratta del settimo piazzamento in una top 10 nelle gare stagionali fin qui disputate.
La durissima ultima tappa con partenza e arrivo a Pavullo nel Frignano ha visto la bella azione di Ivan Balykin che è stato in fuga per circa 150 chilometri insieme ad altri tre attaccanti e si è aggiudicato il traguardo volante oltre ad aver conquistato il secondo posto in uno dei GPM.
“Siamo soddisfatti perché abbiamo onorato la partecipazione alla Settimana Coppi e Bartali – spiega il direttore sportivo Alessandro Donati – che per noi è una delle corse più importanti dell’anno. Pacchiardo si è ripreso dopo un periodo difficile, nel quale ha dovuto convivere con diversi problemi di salute, mentre Fortin ha confermato la regolarità di piazzamenti ottenuti fino ad oggi, con la speranza che presto possa arrivare anche la vittoria”.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 3 aprile al Gp Adria Mobil in Croazia.