Un pareggio che non accontenta nessuno: Giulianova e Chieti sono state protagoniste di una partita che si è conclusa con un punteggio roboante (ben sei gol, tre a testa), ma questo risultato non serve molto ad entrambe le squadre. La rincorsa ai playoff dei neroverdi frena (la Recanatese rimane distante sei punti ma quanti rimpianti per i ragazzi di Marino visto l’andamento del match odierno) e giallorossi sempre malinconicamente in fondo alla classifica e con la salvezza ormai ancora più lontana.
Non è bastato al Chieti un Fiore in grande spolvero (un gol e lo zampino in un altro) e una buona prova di squadra per portare a casa tre punti che sarebbero stati molto importanti visti anche i risultati arrivati dagli altri campi.
Prima mezzora con un ottimo Giulianova che va per ben due volte in vantaggio, ma viene raggiunto in entrambe le occasioni dai neroverdi.
Nella seconda frazione di gioco il Chieti sale di qualità e, complice un vistoso calo fisico dei giuliesi, riesce ad andare anche sul 3-2 con una zampata di Dos Santos sulla bella girata di Riccucci.
Il Giulianova in casa ha però sette vite ed agguanta il 3-3 con Alessandroni che però nel finale di gara si macchia di un bruttissimo episodio rifilando una gomitata in faccia a Capitan Del Grosso costretto a lasciare il campo. Rosso diretto per il giocatore del Giulianova.
Gli altri due gol del Chieti sono stati messi a segno da Varone, lesto a deviare il pallone su una corta respinta di Proietti, e Fiore con un perfetto colpo di testa su cross preciso di Comini, quest’ultimo fra i migliori in campo.
Per il Giulianova sono andati in rete anche Pellecchia e Di Stefano.