La vittoria conquistata sabato a Casoli contro la seconda in classifica permette al Futsal Chieti di consolidare il primato nel girone teatino di serie D ed, a questo punto della stagione, mette in ghiaccio lo champagne. Perchè proprio il match di sabato ha impresso un nuovo strattone dei teatini al campionato, giunto al termine di una gara combattuta che il Futsal ha avuto il merito di vincere disputando un gran finale: 5-6 il risultato con gli ospiti in vantaggio con Buccione ma presto pareggiati e superati. Il solito Di Russo fa 2-2 ma il Casoli torna di nuovo in vantaggio. Abenante fa 3-3 su azione d’angolo ma un tiro libero permette al Casoli di chiudere un primo tempo scoppiettante in vantaggio 4-3.
Ad inizio ripresa in campo c’è una Futsal meno remissiva che ancora con Buccione trova il gol del 4-4 e passa in vantaggio addirittura con il suo portiere Pardi che infila la rete con un tiro da centrocampo. Emozioni a non finire con il Casoli che si porta sul 5-5 ma deve fare i conti con la solita verve del cecchino Di Russo, autore del definitivo 5-6.
Ad influire sulla partita sicuramente la gara di Coppa di mercoledì contro l’Atletico Sambuceto vinta dai teatini 4-1 che sabato prossimo torneranno a giocare in casa contro l’Anxanum.