Podisti Runners Chieti protagonisti domenica scorsa alla 18° edizione della Maratonina dei Fiori di San Benedetto del Tronto, uno degli appuntamento del calendario annuale tra i più partecipati. 1395 gli atleti che hanno tagliato il traguardo, tra i quali spicca una nutrita delegazione teatina composta da cinquanta elementi.
Fari puntati sull’atleta di punta Domenico Caporale che si conferma il “pezzo pregiato” della Runners Chieti: 18° assoluto e primo posto nella categoria M50-54. Tra i primi cento arrivati in campo maschile figurano anche Daniele Romano e Patrizio Marcucci mentre Enzo Pace ha conquistato un onorevole 7° posto nella categoria M70-74.
Ottimi piazzamenti anche in campo femminile dove si distinguono Marialuisa Rulli, 13° assoluto e prima nella categoria F50-54. Benissimo anche Barbara Spadaccini (23° assoluta e 5° F45-49) e Gloria Ciccotelli (24° assoluta e 3° F50-54) mentre Silvana Colangelo ha chiuso al primo posto nella categoria F70-Over.
Oltre alla mezza maratona si è corsa parallelamente anche la non competitiva a cui ha partecipato una delegazione Runners composta da una ventina di atleti: primi posti nelle categorie femminili per Franca Costantini (F65-69 e secondo posto assoluto) e Maria Rosaria Di Nardo (F60-64).
Ma domenica scorsa una piccola delegazione Runners Chieti ha corso anche la mezza maratona di Padova. Quattro i portacolori teatini che hanno conquistato i seguenti piazzamenti: in campo maschile ottimo Sandro Checchia 35° assoluto e 5°M45, bene anche Gabriele De Cerchio mentre in campo femminile 27° posto assoluto e 2°F50 per Lorella Bassani mentre Franca Ruzzi ha chiuso al 30° assoluto e 9°F40.
Il prossimo weekend, complice la presenza del 25 aprile, sarà ricco di appuntamenti: si comincia sabato da Vasto con la “correre per la vita” Corrilabruzzo di 8 chilometri per proseguire domenica a Manoppello (Pe) con la Scarpinata delle Abbazie. Lunedì 25 infine triplo appuntamento a Montemarcone di Atessa, Luco dei Marsi e Roseto.