martedì, Novembre 12

Baseball e Softball: Domenica inizia il “Torneo Regionale Indoor Memorial Luigi Minnucci”

Bucchianico abbraccia il baseball. La cittadina ha ospitato la prima delle tre date del “Torneo regionale indoor – Memorial Luigi Minnucci”, che ha visto la partecipazione di oltre sessanta bambini e bambine provenienti da tutto Abruzzo.

Un successo per l’intero movimento del baseball e softball regionale, sceso in campo con cinque squadre di baby-atleti iscritti alla categoria Ragazzi: l’Atoms’ Chieti, ormai di casa a Bucchianico dove svolge stabilmente anche gli allenamenti della squadra maggiore in serie A, Sambuceto Tigers, Pescara Baseball, Progetto Atri Pineto e News Dodgers Tollo.

Bucchianico Torneo Regionale_OK

Il torneo, organizzato dalla Fibs regionale Abruzzo, ha l’obiettivo di diffondere le discipline di baseball e softball tra i più piccoli e, nello stesso tempo, preparare le squadre al prossimo campionato 2014, in attesa di tornare in campo a primavera. Sul “diamante indoor” allestito all’interno del palazzetto, i bambini si sono divertiti a battere, correre e lanciare, sotto la guida dei tecnici federali messi a disposizione dalle società. La giornata di domenica è solo la prima dei tre appuntamenti col “batti e corri” previsti a Bucchianico: le altre due giornate di sport si svolgeranno domenica 9 e domenica 16 febbraio, sempre nel palazzetto di via Frontino, dalle ore 9 alle 13.