Una delle belle sorprese del Chieti negli ultimi mesi è stato Mirko Piccolo, classe 1997.
Arrivato a campionato già in corsa dall’Isernia, all’inizio ha faticato a trovare spazio, ma poi con grande impegno e un ottimo lavoro in allenamento ha saputo guadagnarsi la stima di Mister Marino che, sin dall’inizio della sua avventura alla guida dei neroverdi, gli ha dato fiducia, ripagata dal giocatore con ottime prestazioni quando è stato chiamato in causa.
“Ricordo l’emozione quando sono giunto a Chieti – esordisce Piccolo – è stato bellissimo firmare per una squadra così importante e poter giocare in una piazza di tradizione come questa alla mia prima vera esperienza in Serie D. I tifosi sono meravigliosi, ci hanno seguito sempre sia dentro che fuori casa”.
Una stagione per lui molto positiva: “All’inizio ho avuto difficoltà, quando poi ho trovato più spazio con Mister Marino giocando otto partite penso di essermela cavata. Il mio bilancio è buono, mi sono trovato benissimo con tutti i ragazzi, un bel gruppo. Mi piacerebbe rimanere qui”.
Parlando invece del campionato del Chieti che si concluderà domenica prossima queste le impressioni di Piccolo: “Si poteva fare meglio, la piazza è importante e avrebbe voluto vincere. Negli ultimi tempi ci stiamo però togliendo belle soddisfazioni, abbiamo perso solo una partita. Siamo andati a prendere tre punti sul campo della capolista e dominatrice del campionato, la Sambenedettese che non perdeva da 24 turni, è stata una soddisfazione enorme. Noi non vincevamo da parecchio fuori casa e farlo proprio contro una squadra così grande è stato fantastico”.
L’ultima partita domani contro la Jesina all’Angelini: “Puntiamo ai tre punti per sfatare un altro lato negativo di questa stagione, non essere cioè riusciti mai a conquistare due vittorie di fila”.