Dopo aver lottato per ottanta minuti giocando, la Real Teate, vincendo a Montesilvano lunedì scorso, ha conquistato la finale playoff del campionato di Serie B Uisp.
La partita è stata molto combattuta, ma alla fine è venuto fuori il grande cuore dei ragazzi di Mister Roberto De Ingeniis, costretti a giocare in dieci nel finale per l’espulsione di S. De Ingeniis.
La rete che ha deciso il match è stata realizzata al 23′ del primo tempo da Ottaviano, bravo a lanciarsi sul pallone dopo la respinta del portiere sul colpo di testa di Annunziata.
Nella seconda frazione di gioco i neroverdi sono stati bravi a contenere le ripartenze degli avversari che hanno sprecato però una grande occasione per pareggiare al 20′ su una dormita generale della difesa.
Decisamente soddisfatto Roberto De Ingeniis, tecnico della Real Teate che spende lodi per i suoi ragazzi:
“Faccio i complimenti ai miei per l’ottimo risultato raggiunto. È stata una partita molto combattuta, ma sapevamo di affrontare una squadra ostica. Va dato atto a loro di averci messo in difficoltà, forse se avessero pareggiato non si sarebbe certamente gridato allo scandalo. Il calcio però è anche questo. Ora dobbiamo recuperare le forze e anche qualche giocatore acciaccato per presentarci al meglio alla finale contro l’Atletico Giama. Siamo arrivati fin qui e vogliamo giocarcela fino alla fine”.
La finale contro l’Atletico Giama si disputerà lunedì 23 maggio alle ore 21.00 al “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo. La vincente del match si giocherà poi l’accesso alla Serie A con la perdente dei Playout di A.