venerdì, Novembre 8

Mattia Venucci è il primo colpo della Proger Pallacanestro Chieti

Parte col botto la campagna rafforzamento della Proger Chieti. Mattia Venucci, fresco vincitore del Trofeo LNP 2015/16, premiato come miglior giocatore della regular season di serie B, entra nel roster di coach Massimo Galli. Il playmaker toscano, nella passata stagione in forza del Basket Golfo Piombino, è stato autore di un campionato strepitoso, mostrandosi meritevole di palcoscenici ben più blasonati. Le cifre statistiche di Venucci parlano da sole: 20 punti, 5 rimbalzi e 4 assist a gara con ben 23,1 di valutazione complessiva. Numeri questi che definiscono Mattia Venucci come uno dei prospetti più interessanti in circolazione.

Mattia Venucci, 188 cm di altezza per 78 kg di peso, è originario di San Vincenzo, provincia di Livorno, dove è nato il 31 ottobre 1990. Può assumere sia il ruolo di playmaker, al servizio della squadra, che di guardia, in qualità di terminale offensivo. Gioca molto bene il pick and roll con i compagni ed essendo veloce sia di gamba che di testa risulta anche capace di portare contro gli avversari grande pressione difensiva.

Attraverso il sito ufficiale della Proger Pallacanestro Chieti ha espresso le prime sensazioni da atleta biancorosso: “Reputo Chieti una bella realtà e un’ottima piazza per poter crescere e migliorare. Quando ho ricevuto l’offerta della Proger, senza esitazioni, ho detto subito di si”.