Vigilia di campionato per l’Az Gold Women Chieti che domani ospita il Salinis, ma a tenere banco sono ancora le questioni extracalcistiche. A tal proposito il Presidente neroverde Zulli annuncia: “Tra Cus Chieti e Università i problemi non sono affatto risolti, anzi risultano non pagate le utenze di luce e gas e non è da escludere che presto il gestore interrompa la fornitura al PalaSantaFilomena. Come si fa a stare tranquilli in questa situazione?”.
Zulli aggiunge: “Siamo soli, senza uno sponsor e senza un impianto di gioco funzionante mentre ci avviciniamo al mese di marzo che rappresenta il mese della verità per noi con tante partite importanti da giocare, mi dite voi cosa dobbiamo fare?”
Soluzione che, sembrerebbe, si stia materializzando all’orizzonte: il trasferimento al PalaRigoPiano di Pescara infatti ha avviato una collaborazione con il Pescara Calcio a 5 (che ospita gratuitamente la Società Teatina la domenica in occasione delle partite di campionato) che dal prossimo anno potrebbe portare ad un rapporto di collaborazione tra le due realtà “più stretto”.
In merito a questa soluzione il Presidente Zulli dice: “In tre anni ho speso diverse centinaia di migliaia di euro per l’Az e adesso non posso più andare avanti da solo. Per il momento con il Pescara calcio a 5 abbiamo stretto solo una partnership, i cui dettagli dovranno essere valutati attentamente più in là, ma in questo momento non mi sento di escludere che l’Az possa trasferire le proprie attività nella città adriatica definitivamente”.
La partita di domani con il Salinis quart’ultimo in classifica intanto (ore 15 Pala Rigopiano di Pescara), non rappresenta un ostacolo insormontabile per la squadra di Mister Segundo.