SPOLTORE CALCIO – CHIETI F.C. TORRE ALEX 0-1: FABIO LALLI FIRMA IL SUCCESSO NEROVERDE NEL BIG MATCH DELLA 13ESIMA GIORNATA DI PROMOZIONE ABRUZZO GIRONE B
Al Comunale “Febo” di Pescara Colli va in scena la 13esima giornata del Campionato Regionale di Promozione Abruzzo Girone B che vede affrontarsi la capolista teatina Chieti F.C. e lo Spoltore guidato da Mister Donato Ronci. I neroverdi non esitano ad attaccare sin dall’inizio, trovando la rete al 7′ del p.t. con Fabio Lalli, che lascia partire un gran destro dal vertice sinistro dell’area, battendo l’estremo spoltorese Proietti e siglando l’unica rete realizzata durante l’arco del match. Gli azulgrana hanno diverse occasioni per il pareggio, ma la difesa teatina riesce ad avere la meglio. Il Chieti F.C. sfiora ripetutamente il raddoppio, come al 35′ del p.t, quando Catalli, vedendo il portiere avversario fuori dai pali, lascia partire un gran pallonetto dalla distanza che si stampa però sulla traversa. Da registrare, al 40′ del p.t. l’uscita dal terreno di gioco di Andrea Iommetti, che lascia il posto a Colantoni a causa di un infortunio di piccola entità. La prima frazione di gioco è caratterizzata da un ritmo martellante dell’undici di Mister Gabriele Aielli, che rientra negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa la musica cambia e lo Spoltore cerca in ogni modo di pareggiare, ma la difesa neroverde è vigile e non commette sbavature. I neroverdi vanno vicini al raddoppio con Lorenzo Carosone, ma il suo tiro termina di poco a lato.
La seconda frazione è caratterizzata dall’assedio spoltorese, che vede protagonista l’azulgrana Grassi, protagonista di un’ottima partita tra le fila di Mister Ronci. Nel finale di gara, lo Spoltore si riversa nella metà campo teatina e tenta il tutto per tutto, trovando diverse occasioni per il pareggio. Salvatore Falso è protagonista di due parate salva-risultato e di altri interventi da categoria superiore. Il portiere teatino è stato il migliore in campo assieme a Costantini, autore di un’eccellente gara piena di voglia e sacrificio messi a servizio della squadra. Dopo quattro minuti di recupero termina la gara, il Chieti F.C. batte lo Spoltore Calcio per 1-0, grazie alla rete al 7′ p.t. di Fabio Lalli. I neroverdi si confermano sempre più capolista, volando a +7 dallo Spoltore stesso. Il Chieti F.C. affronterà nella prossima sfida casalinga del 4 Dicembre il Fossacesia, allo Stadio Guido Angelini, ore 14:30.
TABELLINO:
CHIETI F.C.: Falso, Felli, Costantini, Comparelli, D’Addazio, Giannini, Bordoni (33′ s.t. Valerio) , Iommetti (40′ p.t. Colantoni) , Lalli, Catalli (44′ s.t. Camporesi) , Carosone. A disposizione: Massa, Mammarella, Sablone, Menegazzi. Allenatore: Gabriele Aielli.
SPOLTORE CALCIO: Proietti, Verdecchia (26′ s.t. Sbaraglia) , Zanetti, Di Camillo, Sebastianelli, Vitale (39′ s.t. Di Francesco) , Grassi, Ewansiha, Landucci, Sborgia, D’Intino. A disposizione: Bozzelli, Lopez, Pompa, Lecini, Leporini. Allenatore: Donato Ronci.
Reti: 7′ p.t. Lalli
Ammoniti: Di Camillo, Proietti, D’Intino, Ewansiha (Spoltore Calcio)
Spettatori: 500 circa.