La disastrosa stagione della Chieti Calcio regala un altro, l’ennesimo, colpo di scena: questa volta le vicende del campo non c’entrano, 15 sconfitte su 16 (sarebbero state 16 su 16 senza l’infortunio dell’arbitro a Monticelli con i neroverdi già sotto di due gol) bastano e avanzano per capire l’aria che tira dalle parti di viale Abruzzo ma a far parlare oggi, drammaticamente, sono le notizie che giungono dalla stanza dei bottoni.
La sentenza depositata in mattinata dal giudice infatti espone la Chieti Calcio al fallimento. Per la seconda volta nell’ultimo decennio il calcio a Chieti scompare anche se, ad oggi, é difficile ipotizzare quali saranno gli scenari futuri, anche quelli più immediati.
Di certo c’è che la squadra domenica non scenderà in campo all’Angelini contro l’Alfonsine e che tutti i giocatori attualmente tesserati nell’arco di qualche giorno saranno liberi di accasarsi altrove. Di certo c’è anche che la tifoseria continua a mobilitarsi ed ha indetto per domenica pomeriggio una manifestazione all’interno dello stadio Angelini, in un orario inconsueto (18.30).