Il campionato di Promozione girone B torna in campo prima delle festività natalizie ed il Chieti F.C., dopo aver raccolto sabato i tre punti a domicilio contro il Castiglione Val Fino, vuole brindare al successo contro il Delfino Flacco Porto Pescara (calcio d’inizio alle 14,30), nel primo match del girone di ritorno.
All’esordio giocato di sera sotto i riflettori, il 4 Settembre allo stadio “G.Angelini”, il Chieti F.C. rifilò cinque goal ai pescaresi, dopo essere passati in vantaggio nei primi minuti. Nella ripresa cambiò tutto ed i neroverdi uscirono alla distanza dominando nel gioco e nel risultato. I pescaresi nel prosieguo del campionato hanno messo insieme 36 punti e occupano la terza posizione in graduatoria, a soli due punti dallo Spoltore fermo a 38. La squadra allenata da Guglielmo Bonati dal “San Marco” è uscita sconfitta solo una volta per opera dello Spoltore.
I ragazzi del Presidente Giulio Trevisan, dopo aver letteralmente dominato il girone d’andata, conquistando la bellezza di 49 punti, totalizzando sedici vittorie ed un solo pareggio in trasferta sul campo del Raiano, puntano decisamente al bottino pieno. Numeri che vedono Lalli e compagni primeggiare su tutte le classifiche. La dimostrazione della compatezza di squadra è stata determinante anche sabato scorso contro il Castiglione Val Fino. Nel momento più difficile, con un uomo in meno, per l’espulsione di Lieti e l’infortunio di Capitan D’Addazio, i neroverdi hanno stretto i denti in difesa e sono riusciti ad arrotondare il match con Catalli. Una prova di forza importante che lascia ben sperare il tecnico Aielli che può attingere anche dalla panchina atleti di indubbio valore.
Contro il Delfino Flacco Porto Pescara non ci sarà Francesco D’Addazio che dovrà stare lontano dal campo di gioco per almeno venti giorni a causa di uno stiramento. Assente anche il difensore centrale Alex Lieti che dovrà scontare un turno di squalifica. Dunque, emergenza in difesa, dove rientrerà il terzino Elvis Felli (foto) pedina fondamentale della squadra. Gli ultimi dubbi di formazione per Aielli verranno sciolti dopo l’allenamento di rifinitura.
Morale alto e tanta fiducia per affrontare con il giusto piglio l’ultimo impegno dell’anno, anche alla luce del + 11 sullo Spoltore, che domenica non è andato oltre il pareggio per 3 a 3 sul campo del Fossacesia.