Dopo la sospensione di tutti i campionati dilettantistici abruzzesi per l’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio l’intero territorio abruzzese, il Chieti F.C. torna in campo per disputare il recupero della seconda giornata contro lo Sporting Casolana.
Fischio d’inizio alle ore 14,30 nell’atipico scenario del “Marcantonio” di Cepagatti a causa dell’indisponibilità del “G.Angelini” occupato dalla partita di serie A femminile tra Chieti e Jesina, i ragazzi del tecnico Gabriele Aielli vogliono continuare la marcia solitaria nel campionato di Promozione Girone B.
In questo gennaio dove freddo e neve hanno bloccato l’attività regolare dello staff tecnico teatino, i neroverdi si sono allenati poche volte sul proprio campo di gioco. Gran parte degli allenamenti, si sono svolti all’interno del Palasport di Cepagatti. Dopo 10 giorni dall’ultima vittoriosa trasferta contro la Virtus Ortona, piegata per 4 a 0, il Chieti F.C. affronta un’altra compagine di bassa classifica che deve tentare di tirarsi fuori dal gruppo play out. I Casolani occupano la penultima posizione in classifica a quota 14 punti, insieme a Palombaro e Virtus Ortona.
I neroverdi conservano 13 punti di vantaggio sullo Spoltore e continuano a mietere successi e record. Miglior attacco grazie ai 58 goal realizzati, miglior difesa con 7 goal subiti. Sono 17 le vittorie, due pareggi e zero sconfitte all’attivo. Numeri da primato che danno il giusto merito e risalto al lavoro quotidiano di tutto lo staff tecnico e dei giocatori che scendono in campo. Da segnalare il capocannoniere del girone B di Promozione, Fabio Lalli, che ha gonfiato la rete in diciassette occasioni. Grande merito va alla squadra che si sta mettendo in mostra con un mix di esperti in grado di esaltare le doti di un parco under davvero interessante su cui poter puntare per il futuro. Il Presidente Giulio Trevisan assieme al vice Presidente Filippo Di Giovanni all’alba del loro primo anno di gestione, con gli altri soci che compongono il club possono ritenersi soddisfatti su come stanno andando gli eventi sul piano sportivo. Anche le presenze di pubblico all’Angelini in occasione delle partite casalinghe testimoniano il grande interesse che c’è attorno a questa nuova realtà tutta teatina.
La formazione che scenderà in campo sarà decisa da Aielli come di consueto, nella mattinata di domani. Tutti disponibili per il tecnico neroverde.