Sarà un week-end senza pallavolo quello ormai alle porte, vista la pausa per i campionati di B1 e di B2 femminile per dare spazio alle gare di Coppa Italia. Le nostre formazioni impegnate nei dei due campionati, potranno recuperare al meglio forze ed energie per lo sprint finale di questa seconda parte di stagione.
Situazione tranquilla in casa Costruzioni Papa Altino, che naviga a centro classifica nel girone D della B1, con qualche residua speranza di cambiare le sorti del campionato proprio con la trasferta a Roma alla ripresa, sabato 4 marzo, in casa del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Visti i tanti scontri diretti che aspettano le rosso blu qualche speranza di agganciare i play-off c’è, ma coach Simone Di Rocco conta sempre i punti che mancano per la matematica salvezza.
Anche in casa Virtus Orsogna, nel girone H di B2, c’è qualche residua velleità di play-off (distanti sette punti) ma che potrebbero avvicinarsi viste le prossime sfide. Infatti se alla ripresa arriverà ad Orsogna il fanalino di coda Cisterna, le due successive partite a Castellana e a San Vito dei Normanni, saranno decisive, visto che le due squadre pugliesi precedono in classifica le ragazze di coach Mazzucato. L’impresa è ardua, visto che gli impegni saranno entrambi in trasferta, ma in casa Orsogna non c’è nulla da perdere e quindi si proverà a compiere il miracolo.
Situazione diversa in casa Coged Pallavolo Teatina (serie B2/girone H), dove l’obiettivo è la salvezza. Le ragazze di Alceo Esposito hanno un margine di tre punti sul Sabaudia terz’ultimo, che però ha una partita in meno, e torneranno in campo nella proibitiva trasferta di Cerignola, sabato 4 marzo. La salvezza però passerà certamente dagli scontri diretti a partire da quello con la Dannunziana Pescara nel week end successivo e poi dalle sfide con PVG Bari, Minturno e Cisterna.