Il Chieti F.C. vincendo domani al Montemarcone di Atessa (fischio d’inizio alle ore 16:30), può staccare il pass per disputare il prossimo torneo di Eccellenza, affermandosi al primo posto nel campionato di Promozione girone B. All’appello mancano altre due gare, entrambe all’Angelini, con Vasto Marina e Castiglione Val Fino.
I neroverdi allenati dal tecnico Gabriele Aielli hanno condotto una stagione sopra le righe soprattutto nel girone di andata raccogliendo 49 punti sui 51 disponibili, giocando un calcio di altissimo livello.
Nel girone di ritorno, complice qualche infortunio di troppo, si è perso qualche punto per strada ma il vantaggio sulla diretta inseguitrice Spoltore a cui va l’onore delle armi, è stato sempre rassicurante.
Il nuovo ciclo del calcio teatino porta il nome di Giulio Trevisan e soci che hanno iniziato un nuovo percorso che punta a riportare il club teatino a palcoscenici migliori.
Il progetto passa anche sulla crescita dei giovani. Aielli insieme al suo staff, in questo primo anno ha sfornato gli under Comparelli, Sablone, Costantini, Giannini e Mammarella, facendoli giocare in pianta stabile in prima squadra raccogliendo ottime soddisfazioni. Risorse che rappresentano senz’altro un motivo d’orgoglio per tutta la società anche in proiezione futura. Senza tralasciare i senior che sono la colonna portante della squadra.
Al Montemarcone di Atessa ci sarà una Val Di Sangro che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ma siamo certi che tenterà fino all’ultimo minuto di gioco di rendere difficile la vita a Capitan D’Addazio e compagni. D’altro canto c’è da riscattare anche l’eliminazione dalla Coppa Italia subita proprio dai sangrini nel mese di Gennaio. Non sarà una passeggiata, per questo occorrerà vedere all’opera il miglior Chieti per poter dare il via ai festeggiamenti.
Sul fronte squadra diversi dubbi per Aielli, complice qualche elemento non al meglio della condizione fisica. Come dimostrato ampiamente in questo anno la forza del Chieti F.C. è il gruppo, che a conti fatti, è stato determinante per raggiungere i successi che la società si è prefissata.