Piante da mettere in terrazzo o balcone: ecco le più belle

Parliamoci chiaro, avere delle piante che possano rendere unico il nostro terrazzo o il nostro balcone è quello che tutti vogliamo e che di fatto ci permette di potere avere anche una visione perfetto di quello che ci sta intorno, sotto ogni punto di vista e anche l’occhio poi vuole sempre la sua parte.

E per questo motivo che oggi ci soffermiamo sulle piante che potrebbero abbellire un balcone un terrazzo di casa, quelle che si possono considerare le più belle e anche le più resistenti sotto ogni punto di vista. Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire quale sono e come coltivarle.

Piante da terrazzo: quale sono

Margherite: è il fiore che senza dubbio simboleggia la primavera, è una pianta ornamenta con i colori davvero molto belli e al tempo stesso unici, la loro caratteristica è di poterli sistemare sia in una zona di ombra che di sole e infatti per farla crescere bastano solo poche attenzioni

Oleandro: è una pianta davvero meravigliosa, un fiore che di fatto si pu trovare anche a mare e che è davvero facile da coltivare negli spazi che sono aperti, è composta da dei fiori che sono profumati e che danno tanti colori. Quello che la rappresenta è il pieno sole.

Si prosegue

Dalia: è una pianta che ha tante e diverse varietà, originaria del Messico, se viene curata nel modo giusto può davvero crescere e anche tanto e poi la cosa importante di cui tenere conto è che possa sempre sempre essere annaffiata con una certa regolarità senza inzuppare le radici che possono andare a male.

  • Piante da terrazz
  • le più belle
  • quali sono

Lavanda: è bellissima da coltivare anche nel proprio giardino per via dei colori davvero unici che lascia, tra le sue caratteristiche ha quella che riuscire a resistere anche alle temperature che sono molto calde e poi come se non bastasse riesce anche a profumare la casa e quindi unire utile e dilettevole.

Geranio: è il fiore classico che abbellisce tutti i balconi e le terrazze e ha tra le sue caratteristiche quello di amare moltissimo il caldo senza contare che ha anche la possibilità di fiorire con grande facilità e poi è composto da sostanze nutritive di non poco conto. Per poterla curare bene è il caso di comprare e poi mettere un concime che possa essere a lento rilascio e che possa anche permettere la sua crescita-

Lascia un commento